Discussione internazionale sull’applicazione del messaggio della Laudato Sì in ambito educativo ed economico, verso uno sviluppo mondiale sostenibile per il terzo millennio.

Loading Events
This event has passed.

Al quinto anniversario della Laudato Sì, Rondine Cittadella della Pace propone una riflessione e discussione internazionale (dall’Italia, a Medio Oriente, dal Mali agli Stati Uniti) su come mettere in pratica l’Enciclica a partire da un nuovo patto globale che abbia protagonisti i giovani per generare un cambiamento di mentalità su scala planetaria attraverso l’educazione e l’economia di pace.

Questo momento virtuale, che unirà da diversi continenti i change-maker e le loro esperienze, sfide, progetti per il futuro, nasce per condividere e discutere su come occorra recepire l’insegnamento della Laudato Sì per promuovere una nuova ecologia integrale e rispondere alle sfide del tempo e ai grandi conflitti globali irrisolti, soprattutto in tempi di pandemia COVID-19.

Introdurrà i lavori Sua Em. Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Parteciperanno importanti organizzazioni internazionali laiche e cattoliche.

Questo evento è aperto a numero limitato. Per partecipazione e necessario registrarsi al modulo di accreditamento:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdh_rL4DREnWw3PUVVyw_RD_E2s7QJ2QLd5M_YGqX8oVCW8kg/viewform