Loading Events

Un modello economico che pone al centro del proprio operato la felicità pubblica attraverso la corretta gestione dei beni comuni… è ciò a cui tende la Scuola di Economia Civile che, per la prima volta a Biella, aprirà i battenti a partire dal mese di febbraio 2021.
Al termine economia, è raro abbinare parole quali felicità, reciprocità, beni relazionali, fiducia ma è altrettanto indispensabile, specie in un tempo in cui forse abbiamo imparato che “nessuno si salva da solo” (Papa Francesco, Preghiera per la Pace, 2020).
L’iniziativa nasce dalla sensibilità di alcune persone del territorio che si sono adoperati per raggiungere su più livelli (imprenditori, appassionati di scienze economiche e sociali, studenti) le persone che vivono e operano nel Biellese, per offrire un’occasione vera di cambiamento, necessario per affrontare le sfide dell’oggi e del domani. Saranno infatti coinvolti anche gli studenti del triennio del Liceo Economico Sociale ‘A. Avogadro’ di Biella.
Target: imprenditori, appassionati di scienze economiche e sociali, studenti del Liceo Economico e Sociale, operatori pubblici e privati.

Note: Struttura del corso:
– APERITIVO CIVILE: PRESENTAZIONE DEL CORSO 18/01 CON PROF. ZAMAGNI
– 19-20/02 L’IMPRESA E L’IMPRENDITORE CIVILE
– 5-6/03: LA RESPONSABILITA’ CIVILE D’IMPRESA
– 19-20/03: LE ORGANIZZAZIONI COME SISTEMA APERTO
– 9-10/04: FINANZA ETICAMENTE ORIENTATA – IL MANAGEMENT CIVILE

Go to Top