Sostenibilità e Sussidiarietà per una nuova economia

Loading Events
This event has passed.

Cdo Milano ha deciso di sensibilizzare i propri associati rispetto all’Invito del Santo Padre all’evento Economy of Francesco previsto per il 26-28 Marzo ad Assisi.
Il format che Cdo ha scelto è quello della valorizzazione di esperienze e voci locali. Attraverso il sostegno e l’aiuto dei nostri giovani imprenditori associati nell’organizzare l’evento, si è pensato di invitare due relatori a fornire la propria testimonianza alla luce della proposta di Economy of Francesco.: Michele Satta, imprenditore vinicolo e Don Paolo Steffano, fondatore “Associazione La Rotonda” (associazione capace di promuovere, indipendentemente dal credo religioso, l’integrazione tra italiani e stranieri e di favorire l’approccio al diverso come un dono)
L’evento è organizzato in collaborazione con Fondazione per la Sussidiarietà: abbiamo chiesto al Dr. Brugnoli, direttore scientifico della Fondazione, di aiutarci nel coordinamento dei lavori e di moderare l’incontro.
Target: Imprenditori, Ricercatori, Economisti
Note: Gli incontri organizzati da Cdo Milano sono generalmente impostati secondo una formula partecipativa, affinchè possa nascere un dialogo tra i relatori e il pubblico.
Don Paolo è stato premiato nel 2018 dal capo dello Stato per il suo contributo a favore di una politica di convivenza e integrazione.