Loading Events

AUDACI NELLA SPERANZA – CREATIVI CON CORAGGIO

Non si tratta di alimentare con nuove motivazioni le tante speranze umane, che caratterizzano ognuno di noi, ma di proporre una ricerca audace per giungere alla Speranza autentica, quella che non delude perché fondata su basi solide, quella che resiste alla prova del tempo e delle situazioni che la vita, molte volte inaspettatamente, ci pone davanti.

La pandemia ha scosso la società del benessere dal torpore onirico di credere che sia possibile una realtà non vera e di vivere individualmente ed egoisticamente, senza rendersi conto che le cose possono andare male, indipendentemente dalla nostra volontà.
La crisi sanitaria ha reso ancora più evidente ciò che la crisi economica e sociale in precedenza aveva invano evidenziato, e cioè che la vita non è quella che abbiamo in mente o che vorremmo che fosse, bensì è quella che è, nella sua verità e nella sua durezza e si manifesta indipendentemente dal nostro rifiuto di vederla e di accettarla.

Non dobbiamo uscire dalla pandemia con la nostalgia del passato, cercando solo di tornare presto a come era prima, bensì con la consapevolezza che è necessario un cambiamento, in primis della percezione del nostro ruolo nel mondo.
È ora di iniziare da noi stessi, da come siamo e da dove siamo, cominciando dalle piccole cose che sentiamo sbagliate.
Audaci nella Speranza, che sostiene il coraggio e la creatività, ognuno per come è, per dove è, per diventare azione corale, concreta e dirompente, che genera il cambiamento.

La vostra presenza e partecipazione è per noi un piacere oltre che un onore, volenterosi di camminare insieme lungo un cammino tutto da scoprire!

  1. Effettuare la registrazione sul portale del Festival cliccando qui.
  2. Inviare mail di conferma all’indirizzo [email protected] indicando nome/cognome e momento della giornata al quale hanno il piacere di partecipare.

In questo modo sarà possibile conteggiare le presenze totali.

Attenzione! Alla struttura si potrà accedere solo se muniti di Green Pass, secondo la normativa vigente.

Go to Top