DONORS

The ECONOMY of FRANCESCO thanks all the donors who support in the EoF 2022 GLOBAL EVENT

Aboca

Prodotti naturali e biodegradabili per la salute delle persone, nel rispetto dell’organismo e dell’ambiente.

www.aboca.com/it

Aboca in quanto Società Benefit è impegnata nella creazione di impatto positivo per le comunità locali e le persone nel rispetto dell’ambiente, in linea con i valori dell’Economia Civile. È per questo motivo che l’azienda ha deciso di sostenere l’evento “Economy of Francesco”, collaborando con altre realtà per attuare un modello di sviluppo sostenibile duraturo.

Chiesi

Chiesi, gruppo biofarmaceutico internazionale orientato alla ricerca, anche in qualità di Società Benefit e B Corp certificata, ha tra i suoi principali obiettivi il benessere delle persone e delle comunità in cui opera. Grande attenzione dento e fuori l’azienda è dedicata ai più giovani. Per questo motivo, il Gruppo ritiene fondamentale appoggiare e realizzare progetti che vedano protagoniste le nuove generazioni. Iniziative come questa sono in linea con la mission di Chiesi e con il movimento delle B Corp, aziende che perseguono un modello di business rigenerativo volto a creare valore condiviso per l’impresa, la comunità e l’ambiente.

FEDERCASSE-FEDERAZIONE ITALIANA DELLE BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO, CASSE RURALI

ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI CATEGORIA DEL CREDITO COOPERATIVO

We believe in finance at the service of development: of individuals, families, businesses and communities. We believe in mutual, inclusive and empowering finance, which provides opportunities, is an instrument and gives a voice. This is why we support EoF. So that another economy can have a voice, and young people can play a leading role in it.

WWW.CREDITOCOOPERATIVO.IT

PEFC

sviluppo di standard di gestione sostenibile del settore delle foreste, dell’arboricoltura e del verde urbano; progetti di sostenibilità ambientale e sociale; attività per la promozione della tracciabilità delle filiere dei prodotti in legno e carta.

www.pefc.it

Sosteniamo EoF per coerenza con il messaggio di Papa Francesco. Partecipiamo con Ri-Generiamo a progetti che hanno come obiettivo lo sviluppo dell’Ecologia integrale di territori montani attraverso la gestione sostenibile delle foreste; attraverso la certificazione della loro sostenibilità si favorisce anche il lavoro in sicurezza, la pianificazione delle risorse ambientali e la promozione dei servizi ecosistemici. Vogliamo che questi esempi positivi diventino “buone pratiche” conosciute e apprezzate, perché crediamo che l’imprenditoria e l’etica possano trovare una propria collocazione nella gestione delle risorse naturali delle aree interne dell’Italia.

(RI)GENERIAMO

L’impresa benefit (RI)GENERIAMO nasce dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Agricoltura Capodarco, l’Associazione Bricolage del Cuore, l’impresa sociale ConVoi Lavoro, la Cooperativa Liberitutti con il sostegno di Leroy Merlin Italia. L’obiettivo comune è GENERARE nuove economie per RIGENERARE PERSONE, PRODOTTI e PERIMETRI promuovendo un’economia inclusiva che valorizzi, in un’ottica imprenditoriale, le persone nella loro diversità e per includere nell’attuale sistema di mercato persone e prodotti, altrimenti esclusi, riconoscendone valore e generando nuovi perimetri.

www.ri-generiamo.it

Economy of Francesco è un messaggio di speranza per un’economia diversa, giusta, inclusiva e partecipativa. Per noi è un onore partecipare a questo cammino e testimoniare che tutto questo è possibile ed è realizzabile.

Thanks to all those who have collaborated with the #EoF2022

SISIFO

Promuoviamo e coordiniamo progetti complessi di Ecologia Integrale come Fra’ Sole e Lucensis; crediamo nella Finanza Etica e riteniamo che l’Economia Circolare sia l’unica in grado di attenuare le conseguenze della Crisi Climatica in atto.

ECONOMIA ed ECOLOGIA etimologicamente derivano entrambe dal greco oikos, casa; un legame così stretto che ci costringe ad assumerci la responsabilità nei confronti della casa comune, non da padroni, ma da custodi.

www.sisifo.eu

Nell’ambito delle nostre Attività di Beneficio Comune, sosteniamo convintamente EoF, coordinandone il progetto di sostenibilità e le Azioni di Custodia del Creato

thanks also to

A special thank to:

Istituto Alberghiero Assisi

Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Servizi Commerciali di Assisi.

www.alberghieroassisi.eu