PARTNERS

If you wish to be one of the sponsors of this historic event, you can contribute to its realization and/or subsidize the participation fees for young people!

Do you wish to support the event?

Write an email to support@francescoeconomy.org and you will be contacted by our staff,
who will show you the procedure for donation.

Habacus Srl

Habacus è una start-up innovativa nel campo della finanza d’impatto, a servizio dell’istruzione. Ci impegniamo a rendere accessibili le risorse finanziarie agli studenti e a promuovere l’istruzione che genera lavoro e innovazione. Siamo il primo certificatore in Italia della performance accademica/scolastica degli studenti. Lavoriamo in collaborazione con le principali istituzioni finanziarie e formative pubbliche e private, sia in Italia che all’estero.

“Habacus sostiene l’evento Economy of Francesco perché crede che la formazione, lo scambio e la partecipazione attiva dei giovani rappresentino degli asset fondamentali per lo sviluppo sostenibile e la creazione di una economia più inclusiva.”

www.habacus.com

Fundraiserperpassione srl

Fundraiserperpassione® è una società creata nel 2009, frutto di un’evoluzione e maturità professionale sviluppata in oltre 10 anni di esperienza e iniziata sotto il nome di “fundraiser in strada”.

È attiva in tutta Italia nel dare supporto alle organizzazioni non profit, alle pubbliche amministrazioni ed alle aziende sui temi del fundraising, del peopleraising, del marketing, della comunicazione e della filantropia in generale. È formata da un gruppo di professionisti che condividono una grande passione per il nonprofit e la convinzione che questo ricopra un ruolo strategico per lo sviluppo di nuovi modelli di welfare a servizio delle nostre comunità. L’attività di formazione e l’accompagnamento all’operatività fanno di questo team uno dei più dinamici attualmente operanti in Italia. Teniamo docenze e consulenze su tutto il territorio nazionale che ci permettono di apprendere dalle organizzazioni nonprofit che incontriamo e di sperimentare nuovi approcci.

Le nostre principali attività di consulenza sono: Start up del fundraising; Fundraising per reti complesse; Peopleraising; Intermediazione filantropica; Il “tuo” modello di business; Coaching per il fundraising.

“Lavoriamo per promuovere la cultura del dono come leva per il cambiamento delle comunità in cui viviamo. I temi dell’economia civile e del bene comune sono centrali nel nostro agire e riteniamo che il dono sia un elemento determinante per ridisegnare gli equilibri nella nostra società.”

www.fundraiserperpassione.it

AlmaLaurea Srl

Job Agency of the AlmaLaurea Interuniversity Consortium, gathering 76 Universities and representing about 91% of Italian graduates.

It operates under authorization of the Italian Ministry of Labour and Social Policies notably as intermediary in the field of personnel recruitment. AlmaLaurea SRL, designs and provides innovative services to facilitate the entry into the labour market of graduates and undergraduates. The services provided to the business world and the higher education system are designed and offered in priority to graduates and in synergy with Universities and the competent public bodies.

“Our main mission is to enhance the human capital of young people.

By supporting the Economy of Francesco project, AlmaLaurea wishes to encourage women’s participation , devoting the funding to those women coming from developing countries with serious social tensions. In effect, the current climate and environmental emergency as well as the technological innovation in rapid and constant evolution, requires thinking in new organizational models centered on individuals and the uniqueness of their talent. In this context, ethics and sustainability become key concepts that are met through encounters with the other, in order to define a new paradigm of competitiveness and cohesion.”

www.almalaurea.it

Participate!

If you wish to appear among the parties participating in the event, kindly send your application using the form provided.

APS VI.VA. Partecipazione e Solidarietà onlus

Progetto BO un Bagaglio di Opportunità:Stiamo realizzando alla stazione ferroviaria di Assisi il deposito bagagli, noleggio di biciclette e bici officina, centro di nordic walking e di cittadinanza attiva per dare un’opportunità di integrazione socio-lavorativa a giovani con disagio mentale.

“La nostra mission è essere corrente viva di partecipazione e solidarietà nella certezza che i bisogni di ciascuno, messi in rete, si possono trasformare in opportunità reciproche di risposta e soluzione. Ci mettiamo a disposizione degli organizzatori con i nostri volontari e ragazzi.”

www.assisibo.it

FEDERMANAGER

FEDERAZIONE NAZIONALE DI RAPPRESENTANZA DEI MANAGER INDUSTRIALI (DIRIGENTI E QUADRI APICALI)

“ADERIAMO ALL’EVENTO PER METTERE A DISPOSIZIONE IL CONTRIBUTO DI IDEE E DI VALORI DEL NOSTRO GRUPPO GIOVANI, DA CONDIVIDERE CON TUTTO IL MANAGEMENT ITALIANO.”

www.federmanager.it

Istituto per la Promozione, Protezione e Preservazione dell’origine dei prodotti agroalimentari e vitivinicoli Made in Italy

L’Istituto promuove, protegge e preserva l’origine dei prodotti agroalimentari e vitivinicoli “Made in Italy”.

“Abbiamo un progetto di Economia Circolare per il territorio umbro per permettere di rivitalizzare in termini di attribuzione del lavoro a piccoli centri abitati e a persone disabili.”

www.madeinitaly.center

His Way At Work (HWAW)

We inspire and empower business leaders to transform their workplaces with God’s love.
By building communities of leaders and sharing best practices we help them get clarity on Purpose, Mission and Values.
We bring metrics, set goals and link it all with Human Development Programs for employees.

“To have a group of HWAW young business leaders be exposed to the teachings of The Church on the way to see the Economy and the role of companies and business leaders in the evolution of humanity as they impact the people who works with them by caring for them, their families and communities.”

www.hwaw.com



If other, please use the following field to explain who you are



300/300 caratteri





DOWNLOAD AND SUBSCRIBE OUR PARTNERSHIP POLICY FORM


only .pdf files accepted; max size 1MB



300/300 caratteri


If other, please use the following field to explain how you want to commit


I agree to the profiling of my data and of the organizer of the event 'The Economy of Francesco' to accredit and publish the event mentioned.
I agree to subscribe to the newsletter to receive updates on the event.