In occasione dell’ottocentesimo anniversario della scrittura del “Cantico delle creature” da parte di S. Francesco d’Assisi
Nell’ambito del progetto sugli ottocento anni del Cantico di Frate Sole, il secondo appuntamento formativo si configura come un approfondimento multidisciplinare che presenti materiali e tecniche favorenti una didattica laboratoriale e immersiva 0-18 anni, con linguaggi sonori-musicali/visivi/tattili che in aula veicolino il Cantico attraverso i livelli sensoriale, emotivo e cognitivo.
Le aree coinvolte saranno:
Area rumoristico/musicale a cura di Maria Mauri
Area digitale a cura di Valentina De Gasperi
Area comunicazione per allievi speciali di tutte le età a cura di Silvia Cettina
Area ambientale a cura di Chiara Francesca Di Tizio (Economy of Francesco FVG): la “Danza del Creato” è un percorso rivolto agli insegnanti, ispirato al Cantico delle Creature. ascolto corporeo degli elementi, interpretazione coreografica del Cantico e creazione di una danza collettiva. Il laboratorio promuove empatia, collaborazione e consapevolezza.
Target: docenti e formatori







